Buddha Dharma Center Alessandria – Centro spirituale

  • Nessuna categoria

                                     Lorenzo Carzana

Pratica la Via del Buddha da oltre vent’anni, affidandosi all’Insegnamento di Maestri di diverse tradizioni buddhiste.

E’ socio fondatore del Buddhadharma Center di Alessandria fin dalla sua inaugurazione nel 1991 ed è attualmente responsabile del gruppo di pratica di meditazione del Lunedì e Venerdì.

Nel 1993 incontra in un ritiro di meditazione a Ceriale di Peagna, Thich Nhath Hanh, maestro di tradizione Zen Rinzai, dal quale riceve i Tre Rifugi e i Cinque Precetti, detti anche i Cinque meravigliosi allenamenti alla Consapevolezza.

tich

Successivamente chiederà al Rev. Massimo Daido Strumia, Maestro di tradizione Zen Soto e Guida spirituale dell’Enku Dojo di Torino, già conosciuto nel 1991, di seguire il gruppo di pratica da lui fondato al Buddhadharma Center.  Oltre al rapporto di profonda amicizia, instaura con lui una feconda collaborazione ultradecennale.

Dopo la scomparsa del Maestro, avvenuta nel 2010, nel 2012 è stato pubblicato “L’urlo del pesce”, con la preziosa collaborazione dell’ “Enku Dojo” di Torino una raccolta  degli Insegnamenti tenuti da lui tenuto al Buddhadharma Center, corredati da illustrazioni originali di Lorenzo Carzana.