Centro associato all'Unione Buddhista Italiana (U.B.I.)

  • Nessuna categoria

Lama Michel Tulku Rinpoche, nato a San Paolo in Brasile il 2 luglio 1981, è stato riconosciuto da Lama Ganghchen Rinpoche e da molti altri grandi maestri come un ‘tulku’, la reincarnazione di un maestro buddhista tibetano. Ha scelto di rinascere in Brasile, non solo per beneficiare l’intero paese e l’America del Sud, ma tutta la società moderna.

Spontaneamente all’età di dodici anni Lama Michel ha deciso di lasciare la ‘vita normale’ per intraprendere la vita monastica nel Sud dell’India dove ha studiato e ha appreso gli elementi basilari della filosofia buddhista. Si è sempre candidato tra i primi studenti della classe di dibattito, ha imparato la memorizzazione e la recitazione di alcuni dei più importanti testi filosofici e naturalmente la lingua tibetana.

Dal 2004 risiede in Italia e tiene preziosi insegnamenti di Dharma presso il Kunpen Lama Gangchen e l’Albagnano Healing Meditation Center (Bee-Verbania).

Il nome tibetano di Lama Michel è Ciang Chub Chopel Lobsang Nientrab, che significa “mente illustre e saggia dell’illuminazione che diffonde il dharma con successo”.