Centro associato all'Unione Buddhista Italiana (U.B.I.)

  • Nessuna categoria

Buddhadharma Center Alessandria

Centro associato all’Unione Buddista Italiana (U.B.I.)

Benvenuti nel nuovo sito del Buddha Dharma Center di Alessandria, Centro Associato  all’Unione Buddista Italiana  (U.B.I.)  dal 1992.

La nuova sede

Domenica 27 gennaio 2008 è stata inaugurata la nuova sede del Buddhadharma Center in Via Galimberti, 58 ad Alessandria con la partecipazione del Ven. Lama Gangchen Rinpoche, il Ven. Lama Michel Rinpoche e del Maestro Zen Rev. Daido Strumia.


La Guida Spirituale

La Guida Spirituale del Buddha Dharma Center, Ven. Lama Gangchen Tulku Rinpoche, ha divulgato il suo messaggio di pace interiore in tutto il mondo attraverso l’apertura di numerosi centri di filosofia e meditazione buddhista Mahayana, che intendono perseguire l’integrazione di una condotta di pace con le difficoltà della vita quotidiana. Il Maestro Spirituale nonché Coordinatore Spirituale del Buddha Dharma Center di Alessandria, in accordo con il Ven. Lama Gangchen Tulku Rinpoche, è il Ven. Penpa Tsering.

Gli obiettivi
Il B.D.C. è un’associazione cultuale senza scopo di lucro, che ha come fine quello di porsi come punto di riferimento per tutti coloro che vogliono avvicinarsi alla conoscenza della filosofia buddhista; si propone di fornire indicazioni e sostegno a chiunque senta la necessità di ricercare la libertà dello spirito nell’esperienza della propria vita, attraverso gli insegnamenti di filosofia tibetana e pratiche di meditazione guidata secondo il metodo della tradizione Mahayana, Vajraiana, Theravada.

Essendo, la pace interiore, un obiettivo fondamentale perseguito dall’Associazione e dai suoi membri, chiunque sia interessato ad avvicinarsi a questi metodi può anche trovare un posto dove rilassarsi e riconciliarsi con la propria interiorità.

Il progresso tecnologico  ha favorito l’aumento del benessere materiale, ma è sempre più facile constatare che questo non è sufficiente, poiché sempre più frequentemente le persone si sentono depresse e insoddisfatte.
La scienza e la tecnica infatti non possono sostituire i valori spirituali che esistono dalla nascita dell’uomo e che hanno formato la civiltà mondiale nelle diverse specificità nazionali, come oggi noi le conosciamo. I nostri problemi di sempre rimangono, paure e tensioni sono sofferenza quotidiana per molti ed è più che logico cercare un equilibrio tra l’essere materiale e l’essere spirituale.

nnnnnnnnnnnnnn

nnnnnnnnnnnnnn

AU_Banner_387x58_130314